Apple ha scelto chi produrrà Apple Watch Series 6

Luxshare Precision lavora già da anni con Apple e si occupa della produzione di dispositivi come AirPods e Apple Watch. Visti i buoni risultati raggiunti fino ad oggi, Apple avrebbe deciso di dare maggiori responsabilità a questo fornitore e di assegnarli la gran parte della produzione di Apple Watch Series 6 e di vecchi modelli di iPhone.

Con questa mossa, Apple andrebbe a diversificare ancora di più la propria catena di approvvigionamento, riducendo i rischi legati alla carenza di dispositivi quando la domanda sarò molto alta. Inoltre, nella seconda metà del 2021, la Luxshare dovrebbe produrre la gran parte delle custodie per iPhone realizzate da Apple.

In questo modo, Foxconn potrebbe occuparsi della produzione dei nuovi iPhone, mentre Luxshare e altri fornitori si occuperanno della produzione di custodie e di modelli iPhone più datati. Inoltre, proprio Luxshare Precision dovrebbe essere il fornitore chiave per la produzione del prossimo Apple Watch Series 6 atteso nella seconda metà del 2020, insieme a Foxconn e Caompal Electronics.

Fonte: iPhone Italia