NOTIZIE

iPhone 12, possibile un posticipo di “molti mesi”

iPhone 12 & Coronavirus: la produzione torna a ritmi normali

I problemi sanitari generati dal Coronavirus stanno iniziando a creare ramificazioni sempre più profonde, e potrebbero culminare con la procrastinazione del lancio di iPhone 12 5G.

La produzione è rientrata oramai nella norma; la stretta su spostamenti e isolamenti si è allentata, e le fabbriche riescono a reperire tutta la manodopera di cui hanno bisogno. In linea puramente teorica, insomma, i nuovi modelli di iPhone col 5G potrebbero essere consegnati con le tempistiche e nelle quantità richieste. Il problema è un altro, ora: chi lo comprerà?

Il rallentamento dell’economia globale causato dal Coronavirus rischia di creare un ambiente poco favorevole all’acquisto. Le spiega il quotidiano giapponese Nikkei:

“Al di là delle ristrettezze nella catena delle forniture, Apple è preoccupata che l’attuale congiuntura possa ridurre significativamente l’appetito dei consumatori nell’aggiornare i propri telefoni, il che a sua volta potrebbe portare ad uno scarso successo del primo iPhone col 5G. […] Hanno bisogno che il primo iPhone col 5G sia un successone.”

Per ora, dunque, vige il chivalà. Apple sta monitorando attentamente la situazione in Europa e Stati Uniti, e si è imposta di attendere ancora un po’; entro maggio, tuttavia, dovrà prendere una decisione formale: oltre, non ci sarebbero i tempi tecnici per arrivare preparati ad un eventuale lancio di settembre, soprattutto ora che tutti i dipendenti della mela lavorano da casa.

Per il momento, dunque, regna l’incertezza. I produttori hanno ricevuto l’ordine di mettere in standby la produzione fino a 2 o 3 mesi rispetto a quanto inizialmente concordato. “Un cambiamento fatto in tempi recentissimi” spiega un fornitore partner. “E questo potrebbe implicare che anche la produzione di massa di iPhone potrebbe essere rimandata di mesi.”

La presentazione di iPhone 12 in autunno non è ancora “completamente fuori discussione;” ma fino a quando non si vedranno cenni di miglioramento sul fronte dell’emergenza sanitaria, è difficile pensare ad un lancio di prodotto come niente fosse.

Fonte: Melablog.it

admin1

Recent Posts

Smaltimento amianto a Roma

Nel contesto urbano della capitale, dove storia e modernità convivono ogni giorno, la presenza di…

11 ore ago

cercare infermiere a domicilio roma

In una città vasta e articolata come Roma, dove gli spostamenti possono richiedere tempo e…

12 ore ago

Infermiere a domicilio roma

In una città grande e complessa come Roma, la vita quotidiana può essere frenetica e…

12 ore ago

Assistenza caldaie Desio Roma

Nel cuore di una città complessa e dinamica come Roma, il comfort domestico rappresenta un…

13 ore ago

Vetrofanie Milano

Nel cuore di una città dinamica e sempre in movimento, la comunicazione visiva assume un…

4 giorni ago

Pizzeria Milano Citta Studi

Nel cuore del quartiere Città Studi, una delle zone più vivaci e autentiche di Milano,…

1 settimana ago