La mappa della mobilità di Apple ora è disponibile anche in Italia. Nelle scorse ore la multinazionale di Cupertino ha di fatto esteso un servizio nato lo scorso mese attraverso il quale è possibile analizzare gli spostamenti delle varie regioni d’Italia, una informazione molto utile in special modo alle aziende sanitarie in materia di contenimento dei contagi di Sars-CoV-2.
Nella fase iniziale questa mappatura era in grado di aggregare i dati delle principali città americane e di 63 regioni del paese, ma di recente il servizio è stato esteso anche ad altri paesi tra cui per l’appunto rientra anche il nostro. Ora infatti gli Stati Uniti sono completamente mappati e il numero delle regioni dislocate in tutto il mondo è salito a 580.
Come dicevamo l’obiettivo che si prefigge Apple è quello di offrire una sorta di grafico con le tendenze di mobilità, in modo da avere un dato in più per consentire alle aziende sanitarie di rallentare la diffusione del virus. Per accedervi è sufficiente utilizzare lo strumento online ed effettuare una ricerca per paese, regione o città e vedere le tendenze di un’area specifica.
Si può ad esempio digitare “Italy” per avere uno sguardo d’insieme del nostro paese con le tendenze relative agli spostamenti in auto, a piedi e con i mezzi pubblici, oppure si può digitare “Lombardy Region” per rilevare il dato relativo alla regione Lombardia o, più nello specifico, si può digitare “Milan” o “Rome” per l’analisi sulle due metropoli.
Fonte: Macitynet.it
Nel cuore di Bergamo, una città ricca di storia e tradizione, la gestione degli spazi…
Organizzare un trasloco è spesso considerato uno dei momenti più stressanti nella vita di una…
Negli ultimi anni, l’interesse verso soluzioni edilizie moderne, pratiche e versatili è cresciuto notevolmente, soprattutto…
Quando si parla di salute e benessere, è fondamentale rivolgersi a specialisti competenti in grado…
La salute della pelle è fondamentale per il benessere generale di ogni persona. In alcuni…
Garantire un ambiente fresco e piacevole durante i mesi estivi è oggi una necessità sempre…