Apple potrebbe inserire nuovamente il Touch ID su iPhone sfruttando un sistema di imaging IR attraverso il display, in modo da non rovinare il design fullscreen attuale.
Nonostante ciò, molti utenti preferirebbero il ritorno del Touch ID per una questione di comodità, e il periodo attuale, con la pandemia di COVID-19 in corso, non ha fatto altro che peggiorare le cose visto l’obbligo di indossare le mascherine.
A quanto pare, però, Apple sembra stia realmente lavorando a un possibile ritorno del Touch ID, che verrebbe posizionato sotto al display. In un nuovo brevetto intitolato “Immagini ottiche a infrarossi a onde corte attraverso un display di un dispositivo elettronico“, Apple suggerisce alcuni modi per eseguire il riconoscimento delle impronte digitali utilizzando la luce.
Apple osserva che è possibile posizionare un sistema di imaging ottico adiacente al display, ma ciò può rendere la cornice più spessa di quanto previsto dai designer. Invece, il sistema di imaging ottico di Apple si trova sotto lo stack di visualizzazione principale, che in genere consiste in uno strato protettivo esterno, uno strato sensibile al tocco e lo strato di visualizzazione stesso.
La proposta è che il sistema di imaging ottico trasmetta la luce infrarossa a onde corte verso l’alto, che a sua volta interagirebbe con il dito e rifletterebbe la luce in base alla presenza di creste a contatto con lo schermo. La luce infrarossa riflessa viene quindi ricevuta da un elemento fotosensibile che si trova nello stesso sistema di imaging ottico, in grado di eseguire il rendering di parti di un’impronta digitale per la relativa analisi.
Fonte: iPhone Italia
Nel cuore del quartiere Città Studi, una delle zone più vivaci e autentiche di Milano,…
In una città vivace e piena di contrasti come Milano, dove l’architettura moderna convive con…
Nel cuore di una metropoli dinamica e in continuo movimento come Milano, il settore della…
Brescia è una città vivace e dinamica, nota per la sua storia, l’economia fiorente e…
Nel contesto domestico moderno, il comfort abitativo dipende sempre di più dall’efficienza degli impianti di…
Nel cuore di una città che unisce eleganza, natura e benessere, sta crescendo un nuovo…