Apple ha in programma di rilasciare il visore per realtà mista a metà del 2022, seguito da occhiali per realtà aumentata entro il 2025 e da vere e proprie lenti a contatto AR dopo il 2030.
Kuo ha aggiunto che i vari prototipi di visori per realtà mista creati da Apple pesano attualmente 200-300 grammi, ma il peso finale sarà ridotto a 100-200 grammi se l’azienda riuscirà a risolvere alcuni problemi tecnici. Questo porterebbe il dispositivo Apple ad essere molto più leggero di vari prodotti VR attualmente in commercio. A causa del design complesso, Kuo prevede che i visori avranno un prezzo di circa 1.000$ negli Stati Uniti e saranno rilasciati entro la fine del 2022.
In linea con le voci precedenti, Kuo ritiene che il visore sarà dotato di display Micro-OLED di Sony e di diversi moduli ottici per fornire una “esperienza AR e VR avanzata”. L’analista ha poi detto che il visore sarà “portatile”, con capacità di elaborazione e archiviazione indipendenti, ma non del tutto “mobile” come un iPhone: “Quando la tecnologia si evolverà, crediamo che il nuovo visore possa anche migliorare la sua mobilità“. In ogni caso, il primo dispositivo Apple di questo tipo “avrà il potenziale per fornire un’esperienza coinvolgente che sarà significativamente migliore rispetto ai prodotti VR esistenti. Riteniamo che Apple possa integrare questo visore con applicazioni di vario tipo (ad esempio, Apple TV+ , Apple Arcade, ecc.) come uno dei suoi più grandi punti di forza”.
Per quanto riguarda gli occhiali a realtà aumentata di Apple, Kuo prevede un lancio nel 2025 e aggiunge che al momento non esiste alcun prototipo. Questi occhiali forniranno una “esperienza AR ottica trasparente” e saranno posizionati come un prodotto più “mobile” rispetto ai visori per realtà mista.
Fonte: iPhone Italia
Milano è una città che vive di ritmo, velocità e ambizione. Le sue strade raccontano…
Nel contesto urbano della capitale, dove storia e modernità convivono ogni giorno, la presenza di…
In una città vasta e articolata come Roma, dove gli spostamenti possono richiedere tempo e…
In una città grande e complessa come Roma, la vita quotidiana può essere frenetica e…
Nel cuore di una città complessa e dinamica come Roma, il comfort domestico rappresenta un…
Nel cuore di una città dinamica e sempre in movimento, la comunicazione visiva assume un…