Apple sembra intenzionata ad aggiungere nuove funzionalità su iOS per consentire agli utenti di monitorare al meglio lo stato della batteria su iPhone.
Il nuovo brevetto prevede un sistema pensato non tanto per aiutare a preservare la durata della batteria, visto che funzioni simili sono già preseti su iOS, ma per consentire agli utenti di sapere quanto durerà la batteria durante il giorno in base ai dati recenti di utilizzo.
Se sei un utente Mac, probabilmente avrai notato che macOS mostra la durata stimata della batteria, ma questo brevetto descrive un sistema più complesso e smart. Ad esempio, può identificare il comportamento dell’utente in diversi giorni della settimana per regolare gli avvisi della batteria per ogni singolo giorno. Il sistema funzionerebbe anche in base alla posizione dell’utente, ma Apple afferma che i dati verranno elaborati localmente per rispettare la privacy.
In questo modo, l’utente riceverebbe una avviso di carica necessaria non a soglie fisse, ma in base al suo storico di utilizzo dell’iPhone, diverso giorno per giorno. Questa funzionalità potrebbe essere introdotta con iOS 15.
Fonte: iPhone Italia
Quando si pensa a uno spazio esterno, spesso lo si immagina come un luogo di…
Trovare uno spazio di ascolto autentico in una città frenetica come Roma può sembrare una…
Quando si parla di comfort abitativo, sicurezza e risparmio energetico, la scelta degli infissi e…
Le vetrate scorrevoli rappresentano oggi una delle soluzioni più apprezzate per chi desidera valorizzare i…
Nel mondo della medicina estetica moderna, sempre più persone cercano soluzioni efficaci ma meno invasive…
Con l’arrivo delle stagioni più calde, uno dei dispositivi domestici più utilizzati diventa senza dubbio…