Dopo aver valutato l’idea di richiedere il vaccino a tutti i dipendenti, Apple ha deciso di richiedere alcune informazioni solo in determinate località in cui la diffusione di COVID-19 è più alta.
Zoë Schiffer di The Verge riferisce che, se da una parte Tim Cook non ha confermato che Apple richiederà ai dipendenti di vaccinarsi prima di tornare negli uffici, la società ora chiede il certificato vaccinale dei dipendenti solo in determinate località.
Una nota interna trapelata in queste ore non afferma che i dipendenti sono tenuti a fornire il loro certificato vaccinale e nemmeno che coloro che non sono vaccinati non potranno tornare in ufficio. Tuttavia Apple afferma che, senza presentare alcun certificato, si presume che quel dipendente non sia vaccinato.
Per questo motivo, Apple sta chiedendo ai dipendenti che lavorano in alcune località di condividere la loro situazione vaccinale tra le varie opzioni disponibili: “vaccinazione completa”, “prima dose”, “non ancora vaccinato” o “non intendo vaccinarmi”. Chi non risponde verrà considerato non vaccinato.
Al momento, non è chiaro se i dipendenti non vaccinati o che non condividono queste informazioni verranno lasciati a casa in alcune località degli Stati Uniti e nel resto del mondo. Inoltre, Apple ha deciso di riattivare l’obbligo della mascherina tra i dipendenti di tutti gli Apple Store negli Stati Uniti.
Fonte: iPhone Italia
Quando si pensa a uno spazio esterno, spesso lo si immagina come un luogo di…
Trovare uno spazio di ascolto autentico in una città frenetica come Roma può sembrare una…
Quando si parla di comfort abitativo, sicurezza e risparmio energetico, la scelta degli infissi e…
Le vetrate scorrevoli rappresentano oggi una delle soluzioni più apprezzate per chi desidera valorizzare i…
Nel mondo della medicina estetica moderna, sempre più persone cercano soluzioni efficaci ma meno invasive…
Con l’arrivo delle stagioni più calde, uno dei dispositivi domestici più utilizzati diventa senza dubbio…