E’ in arrivo il 18 Ottobre 2021 l’evento speciale Apple per il rilascio di quelli che potrebbero essere i nuovi portatili, iMac con schermo di dimensioni maggiori e, probabilmente nuovi processori potenziati della serie M1 a cui in questi mesi sono stati attribuiti vari nomi.
Ma forse non ci saranno solo Mac in arrivo. Ecco le novità per cui siamo ancora in attesa dopo l’evento di Settembre 2021 che ha visto l’arrivo di iPhone 13, iPad mini, iPad di nona generazione e Apple Watch 7
Macbook Pro
Apple sta lavorando ai modelli MacBook Pro da 14 e 16 pollici previsti per il terzo trimestre del 2021. Le nuove macchine presenteranno una revisione del design significativa rispetto alla linea MacBook Pro apprezzata nel 2016, introducendo un design a bordo piatto. Nei nuovi MacBook Pro probabilmente tornerà il MagSafe, avranno più porte, e segneranno il ritorno ai tasti funzione fisici, che prenderanno il posto della Touch Bar. Utilizzeranno il chip Apple M1X aggiornato, con una CPU a 10 core, con otto core ad alte prestazioni e due core a risparmio energetico, oltre a opzioni GPU a 16 o 32 core, e supporto per un massimo di 64 GB di RAM.
AirPods 3
Apple sta lavorando a una nuova versione degli AirPods che saranno esteticamente simile agli attuali AirPods Pro, ma senza la cancellazione attiva del rumore, così da essere disponibili ad un prezzo inferiore. Ci sono state diverse voci che suggerivano che gli AirPods 3 sarebbero stati lanciati nella prima metà del 2021, ma tali informazioni si sono rivelate imprecise, magari anche a causa dei rallentamenti dovuti alla pandemia, e ora sembra che gli AirPods verranno lanciati nel terzo trimestre. La produzione di massa è iniziata ad agosto, il che significa che il prodotto sia in dirittura d’arrivo.
Fonte: macitynet.it