Sam Jadallah, persona a capo dei servizi Home di Apple, ha lasciato il suo incarico la scorsa settimana dopo due anni nei quali si era occupato delle iniziative di Apple per la smart home.
A riferirlo è Macrumors spiegando che Jadallah ha annunciato la sua partenza su LinkedIn dove ha scritto che è stato un “privilegio” lavorare all’interno di Apple creando prodotti su larga scala. Secondo quanto si evince dai suoi tweet, Jadallah ha lavorato su progetti legati alla digital key, come ad esempio la funzionalità che su iOS 15 permette di aggiungere le chiavi di casa a Wallet su iPhone e Apple Watch per aprire le serrature compatibili con HomeKit.
Apple aveva assunto Jadallah nel 2019 e il suo arrivo a Cupertino fece notizia sia per la sua provenienza da Microsoft, sia perché era l’ex CEO di Otto, una azienda produttrice di serrature smart. All’epoca indiscrezioni riferivano che Apple lo aveva scelto per nuove iniziative della Mela nell’ambito della smart home e contribuire alla nascita di nuovi prodotti compatibili HomeKit.
L’arrivo di Jadallah era stato visto come un segnale che avrebbe dovuto permettere a Apple di competere meglio con aziende di Alphabet (Google) e Amazon, tutte e due da tempo presenti in modo agguerrito nel settore smart home con prodotti e servizi che consentono di controllare luci e dispositivi vari con la voce e non solo.
Fonte: macitynet.it
Quando si pensa a uno spazio esterno, spesso lo si immagina come un luogo di…
Trovare uno spazio di ascolto autentico in una città frenetica come Roma può sembrare una…
Quando si parla di comfort abitativo, sicurezza e risparmio energetico, la scelta degli infissi e…
Le vetrate scorrevoli rappresentano oggi una delle soluzioni più apprezzate per chi desidera valorizzare i…
Nel mondo della medicina estetica moderna, sempre più persone cercano soluzioni efficaci ma meno invasive…
Con l’arrivo delle stagioni più calde, uno dei dispositivi domestici più utilizzati diventa senza dubbio…