Cos’hanno in comune iPhone SE 2022 (qui la recensione di macitynet) e iPhone 13? Se entrambi cadono a faccia in giù c’è un’alta probabilità che riportino gli stessi danni, ovvero lievi graffi e zero rotture. Ne ha dato prova il test pubblicato da Allstate Protection Plans mostrando come, nonostante la diversa struttura degli schermi, pare non ci siano grosse differenze in termini di resistenza ai danni in caso di cadute.
Non gli è spettata però la stessa sorte nel secondo lancio con impatto sul dorso: in questo caso infatti il vetro si è rotto alla prima caduta, mentre gli iPhone 12 e iPhone 13 hanno resistito anche a questa ulteriore sollecitazione. Siccome però il vetro è lo stesso di quelli usati da Apple su tutti i suoi iPhone, è probabile che il danneggiamento sia dovuto più alla fortuna che ad altro.
Secondo i tester probabilmente ha influito il diverso design del telefono: i lati piatti degli ultimi due iPhone della gamma principale infatti potrebbero offrire una protezione maggiore rispetto ai bordi arrotondati che troviamo invece in iPhone SE 2022. Anche con quest’ultimo telefono quindi una custodia rimane una scelta caldamente raccomandata per chi desidera aumentarne le probabilità di sopravvivenza in caso di impatto.
Per quanto riguarda invece l’impermeabilità, nulla di strano da segnalare: il dispositivo ha resistito all’immersione in acqua per trenta minuti e senza problemi a parte l’audio temporaneamente attutito, che si è comunque risolto dopo circa un’ora.
Fonte: macitynet.it
Avere un fabbro di fiducia è fondamentale per garantire la sicurezza della propria casa, del…
Nel cuore di una città dinamica e affascinante come Roma, esiste un universo parallelo fatto…
Nel contesto frenetico della vita urbana, conciliare gli impegni lavorativi con le esigenze familiari può…
Negli ultimi anni, la necessità di ricevere cure e supporto direttamente nella propria abitazione è…
Quando si pensa a uno spazio esterno, spesso lo si immagina come un luogo di…
Trovare uno spazio di ascolto autentico in una città frenetica come Roma può sembrare una…