Gli ingeneri Panasonic sono riusciti a costruire un portatile resistente a tutto ancora più grande, questa volta con schermo da 14”, allo stesso tempo più leggero di circa un chilogrammo rispetto al modello precedente: Toughbook 40 è progettato per il settore della difesa, soddisfa i requisiti militari per resistenza e sicurezza, ed è indicato anche per forze dell’ordine e lavoratori sul campo.
Non è la macchina che comprerebbe un utente di MacBook Pro, anche perché quest’ultimo avrebbe vita breve se usato sotto la pioggia, all’aperto e con temperature estreme. Tutte condizioni che non scalfiscono Panasonic Toughbook 40 con certificazione militare MIL-STD810H per umidità, vibrazioni e temperatura (funziona senza problemi da -29 gradi fino a +63 gradi), e resistenza contro polvere e acqua con certificazione IP66.
I portatili tradizionali possono resistere a qualche piccolo urto, ma nulla a che vedere con la resistenza garantita dal costruttore fino a 26 cadute sul lato da una altezza massima di tre metri.
L’atra differenza fondamentale è la modularità: Panasonic Toughbook 40 mette a disposizione da 4 fino a 7 aree di espansione che permettono di personalizzare la configurazione e le funzioni in base al lavoro da svolgere: è possibile aggiungere porte, dischi, lettori, ma anche modulo telefonico 4G o 5G con eSim, connettività satellitare e altro ancora.
Ma non è tutto: è anche possibile sostituire al volo archiviazione, memoria RAM, tastiera e batteria. Il costruttore assicura 18 ore di autonomia con una batteria e fino a 36 ore impiegandone una secondaria: l’utente può cambiarla al volo senza che il computer si spenga.
Pur essendo un sistema rugged, Panasonic Toughbook 40 mette a disposizione un processore Intel Core i% di 11esima generazione o in alternativa un Core i7, fino a 64GB di memoria RAM e fino a 2 TB di unità SSD per l’archiviazione. Ogni dettaglio è studiato per permettere di lavorare ovunque all’aperto e in ogni condizione, inclusa la luminosità dello schermo che arriva a ben 1.200 nits per assicurare leggibilità perfetta anche sotto la luce diretta del sole.
Fonte: macitynet.it
Quando si pensa a uno spazio esterno, spesso lo si immagina come un luogo di…
Trovare uno spazio di ascolto autentico in una città frenetica come Roma può sembrare una…
Quando si parla di comfort abitativo, sicurezza e risparmio energetico, la scelta degli infissi e…
Le vetrate scorrevoli rappresentano oggi una delle soluzioni più apprezzate per chi desidera valorizzare i…
Nel mondo della medicina estetica moderna, sempre più persone cercano soluzioni efficaci ma meno invasive…
Con l’arrivo delle stagioni più calde, uno dei dispositivi domestici più utilizzati diventa senza dubbio…