La beta 3 di iOS 16 suggerisce l’arrivo del supporto per le carte virtuali in Safari per lo shopping online.
Nel codice interno di iOS 16 beta 3, rilasciato mercoledì per i soli sviluppatori, Apple ha lavorato a un nuovo sistema per integrare le carte virtuali con il browser Safari al fine di migliorare la sicurezza durante gli acquisti online. Apple Pay fornisce già un numero sicuro per ogni transazione, ma questa nuova funzionalità entra in azione sui siti Web in cui Apple Pay non è accettato.
Alcune banche e fornitori di carte offrono la possibilità di creare delle carte virtuali come opzione per generare un numero alternativo per la tua carta di credito o di debito. In questo modo, se i dati della tua carta vengono esposti, puoi semplicemente cancellare la carta virtuale senza dover chiedere alla tua banca una nuova carta. Alcune banche offrono anche la possibilità di generare una carta virtuale monouso.
Al momento non è chiaro se la funzionalità sarà disponibile per tutti o se richiederà l’adozione da parte di banche e fornitori di carte. Non ci resta che attendere il rilascio della versione finale di iOS 16, che avverrà in autunno, per saperne di più.
Fonte: iPhone Italia
Sesto San Giovanni è una città che unisce tradizione industriale e nuova vitalità urbana, con…
Milano è una città che comunica attraverso le immagini prima ancora che con le parole.…
Nel contesto urbano frenetico e dinamico di una grande città, prendersi cura del proprio corpo…
Mantenere un impianto di climatizzazione efficiente è fondamentale per garantire comfort, benessere e risparmio energetico…
Garantire agli anziani la possibilità di accedere alle cure sanitarie in modo sereno e sicuro…
La diastasi dei retti addominali è una condizione in cui i muscoli retti dell’addome, normalmente…