Dall’inizio della pandemia di COVID-19, Apple ha imposto l’obbligo di utilizzo della mascherina per i dipendenti aziendali e il personale che di dedica alla vendita al dettaglio.
Sebbene da allora questo obbligo sia stato rivisto più volte, ci sono ancora alcuni luoghi in cui i dipendenti Apple devono indossare una mascherina. Ora l’azienda sta abbandonando questo obbligo “nella maggior parte dei luoghi” per i dipendenti aziendali.
In una nota interna ottenuta da The Verge, lunedì il COVID-19 Response Team di Apple ha dichiarato ai dipendenti aziendali che l’azienda sta aggiornando i suoi protocolli di salute e sicurezza “alla luce delle circostanze attuali”. Apple conferma nella nota che i dipendenti aziendali non devono più indossare una mascherina a meno che le autorità sanitarie locali non lo richiedano ancora.
L’azienda riconosce anche che “le circostanze personali di ognuno sono diverse”. Per questo motivo chiede ai dipendenti di non esitare a continuare a indossare una mascherina, se lo preferiscono. Nella stessa e-mail, Apple afferma anche che i dipendenti devono rispettare le decisioni di ciascun dipendente di indossare o meno una mascherina.
Lo scorso 11 aprile, i dipendenti aziendali di Apple hanno iniziato a tornare al lavoro in ufficio dopo due anni di lavoro a distanza a causa della pandemia di COVID-19. I dipendenti dovevano lavorare in ufficio un giorno alla settimana. A partire dal 4 maggio, questo requisito è stato aumentato a due giorni alla settimana.
Fonte: iPhone Italia
Nel cuore del quartiere Città Studi, una delle zone più vivaci e autentiche di Milano,…
In una città vivace e piena di contrasti come Milano, dove l’architettura moderna convive con…
Nel cuore di una metropoli dinamica e in continuo movimento come Milano, il settore della…
Brescia è una città vivace e dinamica, nota per la sua storia, l’economia fiorente e…
Nel contesto domestico moderno, il comfort abitativo dipende sempre di più dall’efficienza degli impianti di…
Nel cuore di una città che unisce eleganza, natura e benessere, sta crescendo un nuovo…