La settimana che si apre è quella della presentazione di iPhone 14 e iPhone 14 Pro. Intorno a questi nuovi telefoni ci sono state talmente tante indiscrezioni da far girare la testa. Ne parliamo in due articoli specificità, uno su iPhone 14 e iPhone 14 Pro che affrontano questo argomento in maniera analitica; alcune indiscrezioni sono confermate altre sono ancora al limite delle fantasie. Ma ci sono alcune cose che sono certe e che vanno tenute a mente se si vuole avere una idea precisa di cosa attendersi dagli annunci di mercoledì. Ne elenchiamo cinque.
1- Il design di Phone 14 non cambia
iPhone 14 Pro e iPhone 13 Pro iPhone 14 Pro Max e iPhone 13 Pro Max a prima vista non si distingueranno. Il design e i materiali saranno gli stessi, le dimensioni saranno le stesse. Le uniche differenze potrebbero essere nel blocco delle fotocamere, più grandi nei nuovi modelli, e nei colori. Non ci saranno né componenti in titanio né differenze nello stile. Per quanto riguarda iPhone 14 addirittura le custodie dovrebbero essere le stesse, quindi qui non direbbe proprio esserci alcuna novità.
2- Arriva iPhone 14 Plus
Il lancio di iPhone 14 cambierà l’offerta Apple. iPhone 14 mini, dopo l’insuccesso di iPhone 12 mini e iPhone 13 mini, non ci sarà. Al suo posto Apple introdurrà iPhone 14 Plus. Secondo quanto sappiamo questo modello sarà un iPhone 14 con l’unica differenza dello schermo da 6,7 pollici, in pratica la stessa dimensione di iPhone 14 Pro Max. Apple ha avuto un grande successo in passato con gli iPhone 6 Plus, gli iPhone 7 Plus e gli iPhone 8 Plus e probabilmente iPhone 14 Plus sarà anche questo molto venduto.
Fonte: iPhone Italia