I tempi di sviluppo e progettazione di uno smartphone sono lunghi: è naturale che Apple stia già lavorando da tempo a iPhone 15, risulta invece molto più strano che un Apple Store in Regno Unito sia già stato avvisato e allertato per il possibile giorno di lancio di iPhone 15 nel 2023.
Lo si apprende da una nota interna riservata tra Apple e il negozio Apple Store Milton Keynes che si trova all’interno di un centro commerciale a circa 100km a nord di Londra. Secondo l’intercettazione di MacRumors Apple informa che i dipendenti non potranno prendere ferie tra il 15 settembre e il 7 ottobre, oltre che dal 2 dicembre 2023 all’inizio di gennaio 2024.
Sembra cambiare anche la procedura di comunicazione. Questo tipo di informazioni finora era diffuso da Apple solo pochi giorni prima dell’evento e tramite una app interna per comunicare direttamente con i dipendenti. Ora invece l’avviso arriva con larghissimo anticipo e tramite un memo interno che è riuscito a trapelare dalle maglie di segretezza di Apple. Il 15 settembre è venerdì, quindi sembra che anche per la prossima generazione iPhone 15 possiamo aspettarci una presentazione presto, già dal 5-6 settembre.
Ma è davvero troppo presto per fare previsioni. In questo periodo dell’anno gli iPhone 15 sono in fase di validazione per la produzione e le prime stime sulla data di presentazione e lancio si potranno fare solo dopo aver stabilito la data di inizio produzione.
Fonte: macitynet.it