Pubblicità

Scaldabagno elettrico Rinnai

Quando parliamo di uno scaldabagno elettrico Rinnai intanto parliamo di un’azienda che produce sia caldaie che scaldabagni e parliamo di una società giapponese che è stata fondata nel lontano 1920 e che ha praticamente degli stabilimenti di produzione in Giappone ma ha delle società in tanti paesi del mondo, Italia inclusa.

 

La filiale in Italia è stata fondata nel 2007 a Carpi e fa parte di Confindustria e parliamo comunque di un’azienda che negli anni ha ottenuto molti riconoscimenti e molti apprezzamenti, sia per quanto riguarda la vendita di scaldabagni di cui parliamo in questo articolo, e anche per quanto riguarda la vendita di caldaie.

 

Come tutti sappiamo uno scaldabagno elettrico riscalda l’acqua attraverso una resistenza elettrica immersa in un serbatoio, ed esistono vari modelli sia ad accumulo che istantanei.

 

Quindi una persona che acquista uno scaldabagno o che vuole acquistarne uno, è una persona che a casa sua non ha una caldaia perché altrimenti non avrebbe bisogno perché con una caldaia tutti sappiamo che possiamo avere sia il riscaldamento nei mesi invernali, e possiamo avere anche acqua calda tutto l’anno.

 

Una persona quando decide di acquistare uno scaldabagno intanto dovrà decidere se vuole uno scaldabagno a gas oppure un elettrico, e dopo che avrà preso questa decisione potrà scegliere tra le tante imprese presenti sul territorio e sul mercato, e molti optano per la Rinnai perché la Rinnai è garanzia di affidabilità da tutti i punti di vista.

 

L’affidabilità di un’azienda in questo ambito si misura dalla qualità dei dispositivi che vende e quindi da quanto durano perché poi con uno scaldabagno ci interessa quello e soprattutto dal livello di efficienza energetica, che significa quanto andremo a spendere le bollette.

 

Un altro indice di affidabilità di un’azienda in questo ambito riguarda il servizio di assistenza clienti che deve essere un servizio che supporta le persone in tutto il ciclo di vita in questo caso dello scaldabagno per tutto quello di cui possono avere bisogno, sia per la manutenzione ordinaria, ed eventualmente ove servisse anche di per interventi di riparazione straordinaria.

 

Ci sono vantaggi e svantaggi nell’acquistare uno scaldabagno elettrico

 

Per quanto riguarda i vantaggi se decidiamo di acquistare uno scaldabagno elettrico della Rinnai di sicuro gli stessi sono più sicuri di quelli a gas perché non c’è fiamma libera o emissione di fumi, e soprattutto sono installabili ovunque perché non c’è bisogno di allacciarsi alla rete del gas.

 

Un’ altra cosa molto importante che i clienti apprezzano moltissimo rispetto ad uno scaldabagno elettrico è che non servono interventi di manutenzione periodica come succede con quelli a gas e questo significa anche risparmiare soldi.

 

Però è chiaro che c’è sempre un prezzo da pagare e in questo caso il prezzo da pagare è che comunque i costi energetici di esercizio sono più alti rispetto a gas, e c’è una maggiore dispersione di calore dal serbatoio nei modelli ad accumulo coibentati.

 

Anche se poi la differenza la fa l’azienda a cui ci rivolgiamo, ed ecco perché molte persone si rivolgono con fiducia alla Rinnai.

 

admin1

Recent Posts

Smaltimento amianto a Roma

Nel contesto urbano della capitale, dove storia e modernità convivono ogni giorno, la presenza di…

4 giorni ago

cercare infermiere a domicilio roma

In una città vasta e articolata come Roma, dove gli spostamenti possono richiedere tempo e…

4 giorni ago

Infermiere a domicilio roma

In una città grande e complessa come Roma, la vita quotidiana può essere frenetica e…

4 giorni ago

Assistenza caldaie Desio Roma

Nel cuore di una città complessa e dinamica come Roma, il comfort domestico rappresenta un…

4 giorni ago

Vetrofanie Milano

Nel cuore di una città dinamica e sempre in movimento, la comunicazione visiva assume un…

7 giorni ago

Pizzeria Milano Citta Studi

Nel cuore del quartiere Città Studi, una delle zone più vivaci e autentiche di Milano,…

2 settimane ago