Naturalmente quando parliamo di un pronto intervento cimici da letto stiamo parlando del ruolo delle imprese di disinfestazione, che comunque è un ruolo molto importante perché aiutano le persone non solo con le cimici che sono molto insidiose per fare un eufemismo, ma anche per tanti altri animali infestanti e parliamo di insetti quali blatte e scarafaggi o anche le infestazioni di zanzare o vespe, fino ad arrivare anche in certi casi a degli interventi di derattizzazione che riguardano la presenza di topi e roditori in casa o in qualsiasi altro edificio.
La prima cosa da dire rispetto alle cimici da letto è che vengono chiamate non a caso insetti viaggiatori e purtroppo non è una metafora nel senso che noi ci ritroviamo a casa semplicemente, perché non ci siamo accorti che magari in stazione o in aeroporto appoggiando la valigia a terra loro si sono infilate e si sono poi mimetizzati.
Purtroppo, il problema che si ha spesso con queste cimici da letto riguarda la loro capacità di riprodursi rapidamente e che poi è la stessa cosa che succede con gli altri animaletti che nominavamo prima e questo è uno svantaggio perché in poco tempo rischiamo di ritrovarci con una casa infestata.
E siccome sono animaletti molto bravi a mimetizzarsi perché odiano la luce del giorno e noi non ci accorgiamo della loro presenza perché si nascondono dietro una cornice non risponde nel letto, o purtroppo anche dentro i materassi.
Il problema è che poi a un certo punto ci svegliamo una mattina con tutte le varie punture e subito ci accorgiamo che non sono le punture delle zanzare perché sono molto più dolorose ed ecco perché in certi casi potremmo magari andare in confusione.
Quando una persona gli capita un avvenimento del genere magari poi va su internet e mettendo delle foto e si accorge che si sta parlando di questi animaletti ed è per questo che esiste un servizio di pronto intervento perché in questi casi bisogna intervenire molto rapidamente.
Avere un’impresa di disinfestazione di riferimento fa sempre la differenza in positivo
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte se noi già abbiamo un’impresa di disinfestazione di riferimento e potremmo averla non perché abbiamo avuto le cimici in casa in passato, ma per altri animali infestanti di cui parlavamo anche nella prima parte, è chiaro che farà la differenza in positivo perché non dovremo perdere tempo nel cercarne una.
Poi cercarla vuol dire in genere fare un giro di telefonate per parlarne con gli amici o con dei parenti o quando andiamo al lavoro con dei colleghi e capire se hanno dei nominativi da darci.
Oppure dobbiamo essere noi ad andare a cercarla sul web e subito invitarla per un sopralluogo perché devono venire a controllare la situazione da vicino e usare le loro tecniche per debellare l’infestazione.
Quello che invece si dovrebbe evitare riguarda essere noi a cercare dei metodi in autonomia, perché non faremmo altro che perdere altro tempo.