WMC 2017, DA BARCELLONA UN ACCESSORIO FONDAMENTALE PER APPLE TV

0

Il WMC 2017 rappresenta una grande occasione per le aziende tecnologiche, che presentano al mondo i propri nuovi prodotti e lanciano sfide alla concorrenza. L’attenzione degli addetti ai lavori spesso è focalizzata su smartphone, tablet e altri dispositivi di questo tipo ma grandi notizie arrivano anche dal mondo delle periferiche. Il mondo Apple TV sta vivendo una fase di quiete, grandi novità però sono in arrivo nei prossimi mesi e riguarderanno ogni aspetto del mondo tvOS. E’ atteso infatti un modello di quinta generazione, allo stesso modo è chiaro che stiano per arrivare nuovi contenuti originali prodotti direttamente da Cupertino. Le buone notizie però non finiscono qui, oggi ve ne presentiamo una arrivata fresca fresca da Barcellona. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Una flash drive per Apple TV

SanDisk, azienda leader del campo delle memorie esterne, ha presentato al WMC 2017 la sua iXpand Flash Drive, una pennetta da ben 256 GB. Un dispositivo pensato per gli iDevice, iPad e iPhone, ma compatibile anche su Apple TV. Questo accessorio consente lo storage di musica, foto e file video, fondamentale per poter caricare ulteriori contenuti sul proprio set-top box.

Supportati i formato video più diffusi, che possono essere riprodotti direttamente dalla pennetta. Un connettore USB 3.0 per trasferire rapidamente i dati dal proprio computer, presente inoltre un software di crittografia per il massimo della sicurezza. Filmati in Alta Definizione e molto altro ancora, questo dispositivo permette di portare con sé un grande numero di dati con un ingombro minimo.

C’è inoltre la possibilità di condividere i file con vari dispositivi contemporaneamente, il tutto tramite streaming, per questa funzione è prevista un’applicazione apposita denominata SanDisk Connect. Il dispositivo è disponibile negli Stati Uniti a 279,99 dollari.