apple watch numeri disastrosi nel 3 trimestre crollo senza precedenti

Apple Watch, numeri disastrosi nel 3° trimestre: crollo senza precedenti!

Apple Watch, numeri disastrosi nel 3° trimestre: crollo senza precedenti!

Sono numeri semplicemente disastrosi quelli che si prevedono per le vendite di Apple Watch nel terzo trimestre del 2016. I dati sono stati forniti da IDC, quindi non sono ufficiali, ma difficilmente i numeri reali si discosteranno parecchio da quelli che vi proponiamo in basso.

CALO VENDITE APPLE WATCH DI QUASI IL 72%

71.6% in meno rispetto allo stesso trimestre del 2015, roba quasi da non credere, una novità assoluta in casa Apple. In particolare dovrebbero essere solo 1.1 milioni le unità vendute quest’anno, contro le 3.9 del periodo di riferimento precedente. Il modello Series 2 è arrivato praticamente a due settimane dalla chiusura del trimestre e non risolleverà le sorti, ovviamente il miglioramento dovrebbe arrivare con l’arrivo della stagione natalizia. Ma il crollo è troppo fragoroso per ridurlo a queste analisi.

SETTORE IN CALO COSTANTE

D’altronde Apple Watch non è l’unico indossabile a soffrire, se si pensa che gli ultimi dati ufficiali relativi agli smartwatch parlano di un calo di vendite di oltre il 50% rispetto al 2015, con le sole Garmin e Samsung (+9% dei coreani) a far segnare un andamento positivo.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO





Hai disabilitato Javascript. Per poter postare commenti, assicurati di avere Javascript abilitato e i cookies abilitati, poi ricarica la pagina. Clicca qui per istruzioni su come abilitare Javascript nel tuo browser.