ayrton senna ricordato stampa 3d

Ayrton Senna viene ricordato con la Stampa 3D

Ayrton Senna viene ricordato con la Stampa 3D



Per ricordare il ventiduesimo anniversario dalla scomparsa di Ayrton Senna (primo maggio 1994) un fan statunitense ha realizzato la riproduzione in Stampa 3D della sua McLaren del 1993, una vera e propria icona per il mondo della Formula 1. Non solo: ha anche condiviso il progetto su Thingiverse, per aiutare gli altri appassionati di F1 che vogliono imitarlo.

Nulla può fermare un vero appassionato di Ayrton Senna



Come è stata realizzata la vettura? Presto detto: con il software Simplify 3D e oltre 50 pezzi stampati partendo dal materiale di casa Solutech. Questo vale ovviamente per lo chassis (la scocca superiore) mentre il motore e le parti meccaniche sono state riprese da un modello Tamiya, l’F104 (pensato per le auto di Formula 1 moderne, e quindi “stretto”). Il tocco finale sono gli adesivi ufficiali ispirati all’auto di Senna, che riproducono sponsor e loghi dell’epoca.

Ma la cosa più sorprendente è che tutto funziona come (se non meglio) una qualsiasi auto radiocomandata venduta commercialmente. La prova è nel breve filmato sottostante, che vede la miniauto fare l’immancabile “test drive”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO




Hai disabilitato Javascript. Per poter postare commenti, assicurati di avere Javascript abilitato e i cookies abilitati, poi ricarica la pagina. Clicca qui per istruzioni su come abilitare Javascript nel tuo browser.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.