clamoroso finalmente whatsapp su ipad

Clamoroso: finalmente WhatsApp su iPad!

Clamoroso: finalmente WhatsApp su iPad!

WhatsApp è l’applicazione più diffusa per scambiarsi messaggi gratuitamente, sono disponibili altri servizi analoghi, magari provvisti di maggiori funzioni, la larghissima diffusione di una piattaforma però non è un dettaglio quando si tratta di comunicare. WhatsApp su smartphone ormai è una consuetudine da anni, la nota icona verde campeggia sui display di mezzo mondo, è possibile utilizzare questo servizio anche su computer tramite browser, ma come si fa ad avere WhatsApp su iPad? Poter utilizzare la nota app sul tablet con la Mela morsicata è una comodità che molti in questi anno hanno richiesto, finalmente è arrivata la notizia tanto attesa: sì, anche voi potete utilizzare WhatsApp su iPad. Come? Proseguite la lettura e lo scoprirete.

Whatsapp su iPad: finalmente si può

Pochi giorni fa su Mac App Store è comparsa App for Whatsapp, un client che permette di utilizzare la nota app su OS X, in queste ore è arrivata una novità ancora più clamorosa. Bastian Roessler, svilupatore dell’app, ha reso disponibile anche una versione per iPad. WhatsApp su iPad uguale o quasi alla controparte per smartphone, per utilizzarlo è necessario inquadrare un codice QR col proprio cellulare, poi sarà possibile godersi comodamente questa nuova applicazione. Ricco il menu delle opzioni, possibile inviare foto, video e altri file quali messaggi vocali.

Tutto funziona come dovrebbe, l’app corre fluida, peccato solo per l’assenza delle notifiche. Per sapere se avete ricevuto un nuovo messaggio infatti dovrete aprire l’app, un aspetto che purtroppo non rende perfetta questa soluzione. La restrizione in questione però è dovuta a scelte di Apple, che non consente a quest’app di inviare push. Comunque, finalmente potete avere WhatsApp su iPad e tutto questo al costo di 99 centesimi, ne vale decisamente la pena visto che tra le funzioni c’è anche la possibilità di impostare un codice di sicurezza o accedere tramite touch ID.



1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO





Hai disabilitato Javascript. Per poter postare commenti, assicurati di avere Javascript abilitato e i cookies abilitati, poi ricarica la pagina. Clicca qui per istruzioni su come abilitare Javascript nel tuo browser.