Cyber Monday 2019: la singola giornata di shopping più redditizia della storia di Amazon

Amazon ha reso noto che, sulla base degli articoli ordinati in tutto il mondo, il Cyber Monday è risultato ancora una volta la migliore giornata singola dedicata allo shopping nella storia della società.

Clienti da tutto il mondo hanno effettuato un numero di acquisti da record, ordinando centinaia di milioni di prodotti soltanto tra la festa del Ringraziamento e il Cyber Monday: il “corto circuito” tra gli eventi ha contribuito senza dubbio ad esaltare i risultati.

Ovviamente a farla da padrone l’incremento delle vendite di milioni di dispositivi Amazon acquistati su scala globale negli store Amazon di tutto il mondo; tra gli articoli più venduti figurano Echo Dot e Fire TV Stick 4K con telecomando vocale Alexa.

Alcuni dati interessanti:

  • Tra il Black Friday e il Cyber Monday appena trascorsi sono stati acquistati più giocattoli di quanto sia mai stato fatto finora. Dei dieci milioni di giocattoli acquistati durante questo periodo, tra i più venduti figurano il castello di Darth Vader di Star Wars della LEGO, Monopoly: Disney Frozen II e vari giochi della Hasbro come Jenga, Indovina chi e Candy Land Kingdom of Sweet Adventures.
  • Il Cyber Monday è stata la giornata singola di shopping più redditizia per Amazon in tutto il mondo per quanto riguarda il comparto della moda, con acquisti superiori a quelli di qualsiasi altro singolo giorno nella storia della società. Tra gli articoli più venduti figurano il berretto in acrilico da uomo di Carhartt e la felpa con cappuccio in pile Powerblend da uomo di Champion.
  • Nel complesso, nelle giornate del Black Friday e del Cyber Monday i clienti di Amazon di tutto il mondo hanno ordinato più di 25 milioni di articoli per la casa.
  • Tra i prodotti più venduti durante il Black Friday negli Stati Uniti figurano i dispositivi Echo Dot e Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa, il robot da cucina Instant Pot Duo80 da 7,5 litri, il kit per il test genetico del DNA 23andMe Health + Ancestry Service per uso personale, la sorpresona Winter Disco della linea L.O.L. Suprise! e il robot aspirapolvere iRobot Roomba 675.
  • Durante questo Cyber Monday i clienti di tutto il mondo hanno acquistato oltre quattro milioni di prodotti per la cura del corpo in più rispetto allo scorso anno, tra i quali spiccano lo spazzolino elettrico Oral-B Genius Pro 900, la confezione regalo Lagunamoon Essential Oils Top 6 e il mascara volumizzante Paradise per ciglia da estasi de l’Oreal Paris.
  • Tra le categorie di prodotti più venduti non mancano giocattoli, casalinghi, abiti e accessori, oltre a prodotti per la cura della persona.
  • Per quanto riguarda gli Stati Uniti, tra i prodotti più venduti negli store Amazon durante il Cyber Monday figurano ovviamente i dispositivi Echo Dot e Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa, la Magica pasticceria Play-Doh, la macchina per il caffè Keurig K-Cafe e il kit per la costruzione dell’eliambulanza 60179 della LEGO.
  • I rivenditori terzi indipendenti che si sono appoggiati agli store Amazon, per lo più aziende di dimensioni medio-piccole, hanno venduto durante il Cyber Monday 2019 più che in qualsiasi altro periodo di 24 ore della storia della società.
  • Per il terzo anno consecutivo, Whole Foods Market ha battuto tutti i record di vendita di tacchini del periodo del Ringraziamento.
  • Nei cinque giorni compresi tra la festa del Ringraziamento e il Cyber Monday, Amazon ha consegnato milioni di prodotti alimentari agli abbonati Amazon Prime. Tra i prodotti a marchio Amazon Fresh e Whole Foods Market più venduti figurano mele Honeycrisp, limoni e avocado.
  • Per quanto riguarda gli store Amazon Books e Amazon 4-star, tra i prodotti più venduti durante il recente weekend dello shopping spiccano la Amazon Smart Plug, il dispositivo Echo Dot, l’altoparlante intelligente Echo Dot con orologio, le bambole della linea L.O.L. Surprise!, Wrecking Ball (Diario di una schiappa Libro 14) e la videocamera intelligente wireless per interni con visione notturna Wyze Cam 1080p HD.

– su macitynet.it Cyber Monday 2019: la singola giornata di shopping più redditizia della storia di Amazon