ipad pro 8 cambiamenti potrebbero renderlo migliore

iPad Pro: 8 cambiamenti che potrebbero renderlo migliore

iPad Pro: 8 cambiamenti che potrebbero renderlo migliore



L’iPad Pro è un tablet indubbiamente potente e versatile. Ma possiamo considerarlo perfetto?

8 miglioramenti che renderebbero l’iPad Pro perfetto



iPad Pro è il tablet per eccellenza in determinati ambiti; chi fa grafica, compone musica o svolge altri lavori simili si troverà magnificamente nell’utilizzarlo. Ciò non vuol dire però che sia perfetto (non ancora, almeno). Ci sono alcuni cambiamenti che se apportati potrebbero migliorarlo, e anche di molto.

Smart Connector ancora più smart.

Lo Smart Connector introdotto sull’iPad Pro è un particolare connettore dalle grandi potenzialità e che potrebbe essere utilizzato per molti altri scopi oltre a quello di collegare la tastiera. Ad esempio, potrebbe essere usato per il trasferimento di foto e dati, oppure per collegare Hard Disk. Le potenzialità sarebbero veramente infinite ed è forse il caso che Apple non lo limiti così tanto.

3D Touch

La tecnologia 3D Touch, introdotta con l’iPhone 6S, potrebbe essere molto più utile sull’iPad, potendo accelerare di molto le singole operazioni. Ci domandiamo come mai non sia stata ancora implementata.

USB-C

La USB-C potrebbe essere aggiunta anche sul tablet Apple al posto della presa Lightning, potendo risultare utile per eventuali trasferimenti dati e non solo.

Ricarica Rapida

Grazie all’aggiunta di una presa USB-C, inoltre, si potrebbe ottenere anche una ricarica più veloce grazie all’alimentatore USB-C Apple da 29W.

Migliorare lo Slide Over

Non solo i miglioramenti sul lato Hardware, ma anche quelli sul lato Software potrebbero migliorare l’iPad Pro. L’utilizzo infatti del multitasking non è stato ancora perfezionato, specialmente quando si fa uso dello Slide Over. Quando infatti si abilita questa funzione, appare una lista di app non ordinata e spesso diventa veramente frustante trovare l’app che volevamo aprire.

Drag and Drop

Mentre si usa invece la funzione Split View, ci si trova spesso di fronte all’esigenza di dover copiare una foto o un testo da un’applicazione all’altra. Con un semplice Drag and Drop sarebbe tutto molto più comodo e veloce.

Schede multiple Safari

Mentre si naviga con Safari, capita spesso di tenere aperte più schede internet. Non sarebbe più comodo , specialmente su uno schermo grande come quello di 12,9″, avere più schede aperte da poter consultare contemporaneamente, magari mettendole una affianco all’altra?

iCloud Drive più potente

iCloud Drive è molto utile per la condivisione file tra i vari dispositivi Apple (e non solo). Le opzioni però sono molto limitate sull’applicazione per iPad Pro, dove non offre di più di un mezzo tramite il quale visualizzare e aprire i file. Potrebbe essere molto utile poter creare archivi ZIP o poterci salvare file da internet.

 




NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO




Hai disabilitato Javascript. Per poter postare commenti, assicurati di avere Javascript abilitato e i cookies abilitati, poi ricarica la pagina. Clicca qui per istruzioni su come abilitare Javascript nel tuo browser.