tvos ios watchos nuove beta gli sviluppatori

tvOS, iOS e watchOS: nuove beta per gli sviluppatori

tvOS, iOS e watchOS: nuove beta per gli sviluppatori

tvOS è l’anima di Apple TV, un sistema operativo appositamente pensato per il set-top box che va ad affiancarsi al più famoso iOS, ambiente operativo di iPhone e iPad, non dimentichiamoci poi watchOS. Apple è partita da un nucleo originario, iOS appunto, per differenziare le soluzioni a seconda dei dispositivi. Resta la filosofia di fondo ma cambiano gli abiti a seconda delle situazioni. E cambiano anche le versioni dei sistemi operativi, visto che sono arrivate nuove beta. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

tvOS, nuova beta su Apple TV

Terza beta di iOS 10.3, ovviamente questa novità riguarda gli sviluppatori registrati. Tante le novità presenti in questa build, a cominciare dalla funzione Find My AirPods, che consente di monitorare la posizione degli auricolari senza fili. Abbiamo già parlato della possibilità per gli sviluppatori di rispondere alle recensioni lasciate dagli utenti.

Si aggiorna anche watchOS 3.2, beta anche per l’ambiente operativo da polso di casa Cupertino. La notizia che ci interessa di più è ovviamente quella relativa alla terza beta di tvOS 10.2, che giunge a due settimane di distanza dall’ultima beta rilasciata. Ricordiamo che tvOS 10.1.1 è uscito circa un mese fa.

Il mondo Apple sta per affrontare una nuova fase, come non ricordare il nuovo file system, APFS, che si propone di rinnovare completamente l’architettura dei vari dispositivi. Una novità che avrà forti ripercussioni per quanto riguarda sicurezza e velocità. nelle prossime settimane avremo sicuramente ulteriori aggiornamenti.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO





Hai disabilitato Javascript. Per poter postare commenti, assicurati di avere Javascript abilitato e i cookies abilitati, poi ricarica la pagina. Clicca qui per istruzioni su come abilitare Javascript nel tuo browser.