iPhone 12 avrà Lightning, poi arriva l’iPhone tutto wireless
Altro che USB-C. Nelle intenzioni di Apple c’è di abbandonare del tutto i cavi su iPhone e iPad; e la novità potrebbe arrivare prima di quanto osereste credere possibile: si parla dell’anno prossimo.
Si, lo sappiamo. Molti sulla nostra pagina Facebook storceranno il naso e diranno: “Ma come, iPhone 12 non è ancora neppure sul mercato, e già parliamo di iPhone 13?” E la risposta che diamo è questa: il flusso dei rumors non lo decidiamo noi; ci limitiamo a riportare le notizie, soprattutto quando provengono da una fonte affidabile come quella di oggi, vale a dire il canale Twitter di Fudge.
In pratica, sono emersi dettagli sul design dell’iPhone 2021 ma soprattutto le caratteristiche della fotocamera posteriore, che vi elenchiamo qui di seguito:
- Lente grandangolare da 64 Megapixel con zoom ottico 1x e zoom digitale 6x
- Lente tele-obiettivo da 40 Megapixel con zoom ottico 3x-5x e zoom digitale 15-20x
- Lente anamorfica 64 Megapixel per la cattura video con rapporto 2.1:1
- Lente ultra-grandangolare 40-megapixel .25x con zoom ottico invertito
- LiDAR 4.0
Il design, da quel che si vede nella foto in alto, potrebbe risultare un filo “anti-Apple” agli occhi dei più, ma c’è da ricordare che iPhone 12 e le generazioni seguenti dovrebbero ispirarsi alle forme piatte e essenziali del glorioso fu-iPhone 4 e di iPad Pro. Quindi tutto può essere.
A mo’ di paragone, iPhone 11 Pro possiede un trittico di fotocamere costituito da lente grandangolare da 12 Megapixel, lente ultra-grandangolare da 12 Megapixel e tele-obiettivo da 12 Megapixel. iPhone 12 invece dovrebbe avere lente grandangolare da 64 Megapixel con tele-obiettivo e zoom ottico 3x. La configurazione a tre lenti, tuttavia, riguarderà come al solito i modelli di punta Pro e Pro Max.
Fonte: Melablog.it