Il progetto Apple Car prende forma. Segnali di conferma non sono mancati in questi giorni, la stessa Ford è certa che Cupertino sia al lavoro per il grande ingresso nel settore automobilistico. Cupertino punta forte su questo progetto, Google si è portata avanti e non ammissibile perdere altro terreno. Grandi notizie in queste ore, continua infatti l’assunzione di personale specializzato ma le sorprese non finiscono qua.
Trovata area test per Apple Car?
I giganti della tecnologia non perdono tempo, il futuro è il trasporto su quattro ruote. Google Car è su pista, non senza qualche problema, Apple Car invece è un nome avvolto dal mistero. Il sipario sta per aprirsi e sarebbe già stata scelta la location per i test. Pare infatti che Apple, Google e Alphabet abbiano puntato sulla Bay Area di San Francisco per condurre i proprio test su auto pilota automatico. 17 mila metri quadrati che serviranno a Cupertino per portare avanti lo sviluppo della propria Apple Car.
Nei giorni scorsi Cupertino ha assunto elementi provenienti da Tesla, l’attività di scouting per il progetto Apple Car (nominato Project Titan) prosegue senza sosta. Stando a quanto si legge su Quartz, Apple avrebbe messo in squadra Kurt Adelberger, specialista nei sistemi di ricarica per auto a propulsione elettrica. Adelberg è un ex ingegnere google, al suo nome è legato un brevetto riguardante proprio la “ricarica intelligente di veicoli elettrici”. Tra le suo competenze, anche quelle riguardanti lo sviluppo di pannelli solari. Tutto pronto per Apple Car? Non proprio, resta da sciogliere il nodo circa il partner commerciale, con BMW e Daimler che si sarebbero defilate.