Negli ultimi anni anche l’Italia si è appassionata all’Eurovision Song Contest, il festival che mette in gara tutto un continente a suon di musica. Grande protagonista di questa edizione è la nostra Francesca Michielin, seconda a Sanremo ed approdata a Stoccolma dopo il forfait degli Stadio. La kermesse sta animando la capitale svedese, sabato ci sarà la finale. Favoritissima la Russia, ma occhio alla nostra portabandiera. Se volete tifare per lei, c’è un’app che non potete assolutamente perdere.
Eurovision Song Contest: c’è l’app ufficiale
Tutte le news sull’Eurovision Song Contest e non solo, l’app ufficiale della manifestazione è disponibile su App Store e consente ai possessori di iPhone e iPad di vivere a 360 gradi questo appuntamento. Tramite l’applicazione sarà possibile scattare selfie marchiati Eurovision Song Contest con tanto di bandiera della propria nazione, un’immagine profilo che farebbe ottima figura su Facebook in queste ore.
E’ presente anche un questionario, volto ad individuare i vostri gusti musicali, ma non è finita qua. Accesso diretto allo store dell’Eurovision Song Contest, con tanto di link iTunes per acquistare la compilation ufficiale, così non vi perderete neppure una nota. Non vi basta? Potete far parte della giuria, l’app ufficiale consente infatti di esprimere il proprio voto, magari aiutando Francesca Michielin a primeggiare.